Cucina ASI: Appetibili, Sazianti e Ipocalorici

di marta 16 maggio 2007
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

 spaghetti-al-pomodoro.jpg

Se si vuole perdere peso, ma non la voglia di mangiare ci si può affidare alla cucina ASI. Questo nuovo modo di concepire la cucina è stato ideato alcuni anni fa dal dottor Andrea Tibaldi e diffuso attraverso il libro La cucina ASI. Magri con gusto’. In pochi anni l’interesse attorno a questo nuovo modo di cucinare è cresciuto a dismisura, anche perché l’idea di mangiare light ma con gusto fa gola a molti.

La cucina ASI, infatti, si basa sul semplice concetto che non basta tagliare le calorie per sentirsi in forma. Il corpo e la mente devono essere sazi per poter funzionare al meglio e per consentire un benessere generale al nostro organismo. E questo è possibile solo con ricette appetitose e sazianti. Il segreto del successo della cucina ASI sta proprio in questo modo di interpretare la preparazione dei cibi.

All’interno del libro è presente la spiegazione teorica del perché è necessario un nuovo modello di cucina basato sui concetti si sazietà e appetibilità e la definizione scientifica delle ricette ASI. E’ facile considerarsi un bravo cuoco senza tenere conto delle calorie del piatto che si prepara. La sfida, secondo il testo, sta invece nel creare pietanze appetitose senza esagerare con le calorie. Solo chi è in grado di fare ciò può considerarsi un buon cuoco. Almeno secondo il testo del dottor Tibaldi.

‘La cucina ASI. Magri con gusto’ di Tibaldi Andrea – Tea Editore – euro 13,50

Sullo stesso argomento potresti leggere:

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

I commenti sono chiusi.